News

Emergenza Covid-19: l’impegno quotidiano delle aziende idriche
Le aziende pubbliche dell'acqua impegnate ad assicurare la continuità dei servizi idrici anche in questo periodo di emergenza per Coronavirus. Ecco la dichiarazione comune di Viveracqua e Aqua Publica Europea per garantire la salute di tutti i cittadini e la regolarità delle attività produttive essenziali.

Viveracqua, 187 milioni di euro investiti per la gestione sostenibile della risorsa idrica
Presentato il primo Bilancio di sostenibilità dei 12 gestori idrici pubblici di Veneto e Friuli Venezia-Giulia. 359 milioni di euro il valore aggiunto creato a beneficio del territorio

Selezione per addetto di segreteria tecnico-amministrativa
Viveracqua cerca per le attività dei laboratori di analisi della Rete un Addetto di segreteria tecnico-amministrativa part-time. Termine presentazione candidature: 24/02/2020.

Mantovanelli (Acque Veronesi) chiamato nel cda di Aqua Publica Europea per Viveracqua
Nei giorni scorsi l’associazione che riunisce oltre 60 gestori europei del servizio idrico a totale proprietà pubblica ha rinnovato il cda conferendo l’importante incarico al presidente della società scaligera che rappresenterà i 12 gestori del consorzio.

Selezione per titoli e colloquio per l’incarico di COLLABORATORE CENTRALE DI COMMITTENZA
Viveracqua, consorzio che riunisce 12 gestori idrici pubblici del Veneto, indice una selezione per titoli e colloquio per conferire un incarico di COLLABORATORE CENTRALE DI COMMITTENZA

187 milioni di euro di investimenti sul territorio nel 2018 per i 12 gestori di Viveracqua
Con 360 milioni di metri cubi di acqua erogata al servizio di 4,8 milioni di abitanti in Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Viveracqua partecipa al Festival dell’Acqua a Venezia il 10 e 11 ottobre
Dopo la tappa di Bressanone, l’evento organizzato da Utilitalia nella città lagunare rappresenta un momento di confronto fondamentale per le aziende e per tutti i soggetti che a diverso titolo si occupano dei servizi idrici e di pubblica utilità, con particolare attenzione per i temi legati alla gestione delle emergenze e alla misurazione dei consumi.

Oggi a Venezia il primo giorno del corso di formazione per Team Leader di PSA
L’obiettivo è tutelare la qualità delle acque attraverso la prevenzione dei fenomeni di rischio

Al via il 23 settembre a Venezia il corso per formare i “guardiani” degli acquedotti del Veneto
Quattro giorni di lezioni ed esercitazioni per i tecnici che realizzeranno i Piani di Sicurezza dell’Acqua degli oltre 200 sistemi acquedottistici del territorio.

Assemblea Viveracqua, Trolese: “Gestori uniti per acquisti congiunti che tagliano i costi”
Migliorare le modalità di acquisto di beni e servizi, sviluppare le opportunità di finanziamento internazionale, accrescere le interazioni e gli scambi di buone pratiche tra i partner. Sono questi alcuni dei punti affrontati durante l’assemblea di Viveracqua che si è tenuta lunedì a Malcesine, nella sede di Funivie del Baldo. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di tutte le 12 aziende che gestiscono il ciclo integrato dell’acqua in Veneto e che aderiscono a Viveracqua.

“L’acqua è preziosa, non sprecarla”, al via la campagna per il risparmio idrico
Nelle prossime settimane saranno distribuite cartoline con consigli utili per limitare i consumi abbinati a scatti d’autore selezionati al concorso fotografico #ACQUAPROTAGONISTA

Smart.Met, al via a Bruxelles la seconda fase del progetto europeo da oltre 4 milioni di euro
L’obiettivo è la realizzazione di contatori intelligenti per la gestione sostenibile delle risorse idriche, aumentando l’efficienza e riducendo i costi

Avviso per affidamento attività per emissione acquisto e vendita strumenti finanziari
Avviso di trattativa informale per l'affidamento di attività necessarie per l’emissione, l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari per la realizzazione di investimenti infrastrutturali del servizio idrico integrato.

Oltre cento partecipanti al convegno sul Piano di Sicurezza dell’Acqua a Venezia
Grande interesse da parte degli addetti ai lavori arrivati da tutto il Veneto. Trolese: “Lavorare insieme è fondamentale per fare prevenzione”