News
Tutti per l’Acqua! – Viveracqua festeggia le scuole del Veneto
In programma il 31 maggio 2018 alle Risorgive del Bacchiglione a Dueville (VI) la 3^ giornata di educazione ambientale. L'evento, organizzato dai gestori idrici del Veneto di Viveracqua, è rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di I grado che hanno vinto i concorsi promossi in ambito locale.
Tavola rotonda – L’evoluzione della gestione delle flotte aziendali nelle multiutilities.
giovedì 31 maggio 2018 ore 15.30 - Parco delle Fonti di Torrate di Chions (PN) L’evento, organizzato da Livenza Tagliamento Acque, è finalizzato ad approfondire il tema della gestione delle flotte aziendali nell’epoca della digitalizzazione avanzata, dell’industria 4.0, in particolare nel settore delle multiutilities.
ViveracquaLab: nasce la rete dei laboratori di analisi dei gestori idrici del Veneto
Con il contratto di rete siglato oggi a Venezia 8 gestori idrici del Veneto effettueranno insieme i controlli sulla qualità delle acque potabili e reflue, mettendo a fattor comune le rispettive eccellenze.
Verona e l’acqua: istantanee di una storia centenaria
In occasione della quarta domenica del Mobility Day l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Acque Veronesi e AGSM, presenta la Giornata Mondiale dell’Acqua, che si terrà il 25 marzo 2018 in Piazza delle Erbe dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per sensibilizzare la cittadinanza all’uso consapevole dell’acqua.
Acqua in Festa – Le attività di acquevete per la Giornata Mondiale dell’Acqua
L'appuntamento è a Rovigo il 25 marzo 2018 in Piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 10 allle 18 laboratori didattici e giochi sul tema dell’acqua per i bambini, punti informativi, degustazioni di acqua e molte altre iniziative: una festa a tutto tondo per celebrare questa fondamentale risorsa.
Nasce acquevenete: siglato oggi l’atto di fusione tra CVS e Polesine Acque
Sarà operativo dal 1° dicembre il nuovo gestore del servizio idrico integrato per 110 Comuni veneti
I dieci progetti dei Gestori Viveracqua “Utili all’Italia”
Tra i 274 progetti inseriti nel 1° Censimento delle migliori pratiche nei servizi pubblici, sono presenti dieci esempi di buone pratiche avviati dai gestori del consorzio Viveracqua, oltre al progetto Smart.Met che vede direttamente coinvolto il consorzio dei gestori idrici veneti.
“Utili all’Italia”: SMART.MET di Viveracqua selezionato tra i progetti.
Presentato oggi a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano, “Utili all’Italia”, il primo censimento delle migliori pratiche nei Servizi Pubblici realizzato da Utilitalia.
Premiati a Villa Contarini i vincitori di Tutti per l’acqua! e #Acquaprotagonista
A Piazzola sul Brenta riuniti 400 studenti in rappresentanza delle scuole venete. Premiati, durante l'evento, anche i vincitori del primo concorso fotografico #Acquaprotagonista.
Concorso fotografico #Acquaprotagonista: numerosa la partecipazione, a breve l’esito finale.
300 i partecipanti ed oltre 600 le foto inviate. Nei prossimi giorni al via la selezione per decretare finalisti e vincitori.
#Acquaprotagonista: ancora pochi giorni per inviare le foto
C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al concorso fotografico #Acquaprotagonista, l’iniziativa dei gestori idrici veneti di Viveracqua. Invia le tue foto a concorso@viveracqua.it: i migliori scatti saranno il tema di campagne regionali di sensibilizzazione. Insieme, uniti, per dare attenzione e visibilità a questo bene esauribile, di tutti, prezioso, da preservare, tutelare e valorizzare.
Concorso fotografico #ACQUAPROTAGONISTA
#Acquaprotagonista: parte il primo concorso fotografico promosso da Viveracqua, il consorzio dei gestori idrici pubblici del Veneto. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra il 22 marzo, Viveracqua, il consorzio dei gestori pubblici veneti del servizio idrico, lancia il primo concorso fotografico dedicato all’acqua, aperto a tutti i residenti in Veneto.
Pfas e acqua potabile in Veneto
Ne abbiamo parlato con alcuni esponenti autorevoli in occasione del corso di formazione ed aggiornamento per giornalisti organizzato da Viveracqua e Ordine Giornalisti del Veneto e svoltosi a Vicenza il 24 febbraio 2017.
Smart metering: dal Veneto un progetto innovativo per la telelettura dei contatori dell’acquedotto
Ha preso il via a Verona la scorsa settimana il progetto SMART.MET, un progetto finanziato dall’Unione Europea mediante il quale Viveracqua, il consorzio dei gestori idrici del Veneto, insieme ad altri dodici partner, si propone di stimolare lo sviluppo di nuove tecnologie di smart metering (sistemi innovativi per la telelettura e telegestione dei contatori dell’acqua) nel servizio idrico.