Master in Tutela e gestione della risorsa idrica: online il bando per accedere alle borse di studio

L’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con Viveracqua, eroga il Master universitario di I livello in “Tutela e gestione della risorsa idrica”, dedicato alla formazione di figure professionali in grado di operare nei diversi ambiti della gestione e della tutela dell’acqua.

Il percorso formativo integra competenze tecniche, ambientali e normative ed è rivolto sia a chi intende orientare il proprio percorso professionale verso il settore idrico, sia a chi già opera in questo ambito e desidera aggiornare e rafforzare le proprie competenze.

Per l’anno accademico 2025/26 sono disponibili tre borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, messe a disposizione dai gestori idrici pubblici del Veneto. Le borse sono destinate a candidati non occupati e non beneficiari di altri contributi economici, secondo i criteri indicati nel bando.

Le autodichiarazioni richieste dovranno essere trasmesse entro il 19 gennaio 2026. La graduatoria di ammissione sarà pubblicata entro il 22 gennaio 2026. In caso di mancata assegnazione, è prevista una riassegnazione sulla base della situazione ISEE.

Il bando completo, con il dettaglio dei requisiti di accesso e delle modalità di candidatura, è disponibile sul sito dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Skip to content