“C’è dell’acqua nel mio calzino?” Un nuovo progetto educativo per la scuola secondaria di primo grado

C’è dell’acqua nascosta in un calzino? È vero che ogni anno consumiamo una massa d’acqua così enorme da pesare quanto venti balenottere azzurre? Da cosa dobbiamo proteggere l’acqua? Riusciremo in futuro ad averne per tutti?

Queste e molte altre le domande affrontate nel nuovo libro “C’è dell’acqua nel mio calzino?” dai 12 gestori di Viveracqua, in distribuzione a breve nelle scuole secondarie di primo grado del #Veneto.

Un progetto per riflettere sull’acqua che entra e esce dalle case, su quella usata in agricoltura e nell’industria, ma anche su quella che si nasconde negli oggetti di tutti i giorni e sottoterra. Uno strumento per scoprire perché la grande sfida di proteggere l’ambiente e le sue risorse, per essere vinta, ha bisogno dell’impegno di tutti.

“C’è dell’acqua nel mio calzino?” è un libro stampato, che continua on line con minigames su www.viveracqua-academy.it. Scoprilo!
I testi di “C’è dell’acqua nel mio calzino?” sono di Lorenzo Monaco e Matteo Pompili, le illustrazioni di Agnese Baruzzi. La piattaforma digitale e i videogiochi sono stati sviluppati da Tecnoscienza e Indici Opponibili.
Skip to content